Chi siamo

Le nostre birre sono il frutto di un processo artigianale nel quale ogni prodotto viene concepito con ricette assolutamente originali, ottenuto con i migliori ingredienti del mercato europeo e monitorato secondo standard elevati.
Il mastro birraio segue con passione e cura ogni sua creazione, dalla scelta delle materie prime fino alla spillatura.
Il Birrificio Artigiano produce solo birre crude, cioè non pastorizzate come è la maggior parte delle birre industriali il cui gusto risente pertanto della “scottata termica“.
Le nostre birre non sono filtrate, finezza che contribuisce a mantenere intatte le caratteristiche nutrizionali e soprattutto organolettiche. Il sapore pertanto è quello vero, quello della birra di un tempo. 
Gli ingredienti sono: malto d’orzo, acqua, luppolo e lievito. Non utilizziamo alcun additivo o conservante: il nostro metodo di conservazione è esclusivamente il freddo. 
L’aspetto appare torbido per il fatto che le nostre birre contengono ancora lieviti vivi, che continuano l’evoluzione del gusto e che arricchiscono il prodotto con vitamine del gruppo B e con proteine. 
Il persistente cappello di schiuma che ricopre ogni boccale è la più gustosa e appariscente caratteristica conferita dal metodo di spillatura in tre tempi.
Se dovrete attendere qualche minuto dopo aver ordinato la nostra birra non spazientitevi: è a causa (o per merito) del soffice cappello di schiuma che continua a gorgogliare proteggendo gli aromi e mantenendo intatta la fragranza fino all’ultimo sorso.
A differenza delle produzioni industriali, noi non aggiungiamo anidride carbonica ma conserviamo all’interno della birra quella derivante dalla sua fermentazione. La minore gasatura che ne deriva la rende più beverina e meno “pugno nello stomaco“.

Lascia una risposta