LA STORIA (DA DOVE VENIAMO?)

Il birrificio nasce nel 2003 insieme al locale di mescita, quando ancora la birra non era un argomento di moda.

I fondatori sono compagni della facoltà di agraria di Milano, che iniziano l'avventura ristrutturando un vecchio fondo in centro a Pisa e aprendo il Pub Orzo Bruno. Nello stesso tempo, pensano e realizzano un impianto da 1000 litri, ancora oggi funzionante, semplice e essenziale. 

Semplicità ed essenzialità sono proprio i tratti noti a tutte le persone che in questi anni sono entrate al Pub Orzo Bruno, hanno assaggiato i nostri prodotti, hanno chiesto informazioni e hanno potuto cogliere lo spirito e l'etica con i quali facciamo questo lavoro. 

La Filosofia (Chi siamo? Dove andiamo?)

Produciamo ciascuna birra in quantità limitata. Abbiamo cura di mantenere il nostro lavoro in una dimensione artigianale: seguiamo personalmente la produzione in ogni sua fase, fino alla spillatura, per garantire un'alternativa di alta qualità alle birre commerciali.

Tutte le nostre scelte sono dettate da un'etica ben precisa: genuinità delle materie prime, rispetto del personale dipendente, minor impatto ambientale possibile, attenzione al favorire prodotti del territorio o provenienti da piccole realtà. Per essere un'azienda che produce qualcosa di buono - oltre alla birra. 

I BIRRAI

Giuppe, Rosa, Alessio, Francesco, Livio e Davide sono l'anima, il cuore, le zampe e molte altre cose dell'Orzo Bruno. 

VISITE AL BIRRIFICIO

Vuoi passare una serata diversa? Capire da vicino come produciamo le nostre birre? Assaggiare i malti, annusare i luppoli, spillare e bere una birra direttamente dal fermentatore? 

La serata alla produzione Orzo Bruno comprende: visita guidata, degustazione di varie birre, assaggio di malti ed annusate di luppoli. Contattateci per info e prenotazioni. 

Il Birrificio Artigiano 

Via Puccini snc

Bientina (Pisa)

 

Contatti: 

Telefono: 3923060433

Email: birrificioorzobruno@gmail.com